venerdì 12 dicembre 2014

FUORI DALL'EURO

REFERENDUM  #FUORIDALL€URO
www.fuoridalleuro.com
Domani mattina (sabato 13 dicembre) dalle ore 10 alle ore 12, saremo con il banchetto presso la piazza del Municipio di Torre Pellice a raccogliere le firme per la:

"PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE DI INIZIATIVA POPOLARE: INDIZIONE DI UN REFERENDUM DI INDIRIZZO SULL'ADOZIONE DI UNA NUOVA MONETA NELL'ORDINAMENTO NAZIONALE IN SOSTITUZIONE DELL'EURO"


Si tratta di una giornata storica. Il M5S sarà presente in tutta Italia con gazebo e modulo per la raccolta firme. Il Movimento 5 Stelle si batte da sempre per la democrazia diretta. La Costituzione ad oggi non prevede la possibilità di sottoporre a referendum una questione oggetto di trattato internazionale come quella dell'adozione della moneta unica. Gli Italiani non si erano quindi potuti pronunciare sull'entrata dell'Italia nell'euro. Riteniamo invece che su temi fondamentali come questo, che condizionano la vita di tutti i cittadini, questi debbano avere la possibilità di esprimere la propria volontà, sia essa favorevole o contraria all'entrata/uscita da una moneta unica. La raccolta firme ha appunto lo scopo di indire un referendum che dia la possibilità ai cittadini di esprimersi a riguardo.

VI ASPETTIAMO DUNQUE NUMEROSI


MoVimento 5 Stelle Valpellice