giovedì 1 ottobre 2015

COMUNICATO UFFICIALE N.10: Deposito Mozione strumento "Decoro Urbano"

COMUNICATO UFFICIALE N.10
AZIONI IN COMUNE

Lunedì 28 settembre abbiamo depositato la mozione avente ad oggetto: "Adesione del Comune di Torre Pellice al Progetto “Decoro Urbano” Strumento partecipativo per la segnalazione del degrado."

Circa una anno fa avevamo consegnato tutto il materiale a riguardo del progetto "Decoro Urbano" affinchè se ne discutesse in Commissione Urbanista.
L' intento era quello di portare all'attenzione della Giunta questo utilissimo strumento di partecipazione attiva del cittadino per la segnalazione del degrado.


Nonostante nell' ultima Commissione del 30 giugno 2015 vi sia stato un chiaro parare positivo verso lo strumento e la sua adozione, non avendo più notizie a riguardo, abbiamo deciso di riprendere dal cassetto la mozione che avevamo già preparato nel mese di dicembre del 2014 e depositarla.
La nostra speranza è che, discutendo la questione in consiglio comunale, si riesca finalmente ad arrivare a concretizzare l'occasione che il Comune di Torre Pellice ha per creare un filo diretto di collaborazione con la cittadinanza.

COS'È "DECORO URBANO"?

Decoro Urbano è uno strumento partecipativo per la segnalazione del degrado.

Un servizio gratuito per le istituzioni e per il cittadino, un sito ed una applicazione mobile per la segnalazione dei disagi via smatphone e pc.

Il concetto è molto semplice: si vede qualcosa che non va, lo si fotografa e si invia la segnalazione tramite un sistema automatizzato.

Per saperne di più: http://www.decorourbano.org/





Per leggere il testo del documento depositato...

MOZIONE: Adesione del Comune di Torre Pellice al Progetto “Decoro Urbano” Strumento partecipativo per la segnalazione del degrado.


MoVimento 5 Stelle Valpellice