martedì 6 ottobre 2015

SANITA’: M5S contro i tagli e per il Diritto alla salute al fianco dei Sindaci del Pinerolese

SANITA’: M5S CONTRO I TAGLI E PER IL DIRITTO ALLA SALUTE AL FIANCO DEI SINDACI DEL PINEROLESE

Il MoVimento 5 stelle di Pinerolo, della Val Pellice e di Cumiana aderiscono alla manifestazione indetta per il 10 ottobre dai Sindaci del territorio, per il diritto alla salute di tutto il territorio Pinerolese.

Gli attivisti e i Consiglieri Regionali e Comunali del Movimento invitano pertanto tutti a scendere in piazza per far sentire forte la voce di un territorio che non è più disposto a subire ulteriori tagli e riduzioni di servizi, soprattutto in campo sanitario.


Ribadiamo inoltre quanto espresso e denunciato nei giorni scorsi: al contrario di quanto comunicato dall’ ASL, dall’assessore alla Sanità Saitta e dal Consigliere Rostagno, sono emerse, anche a seguito della trasmissione definitiva dell’atto aziendale ASLTO03 in Regione Piemonte per la sua approvazione finale, alcune problematiche tutt’altro che risolte, tanto da spingere i Sindaci del territorio a indire una manifestazione.

Condividiamo le richieste e le problematiche evidenziate dai Sindaci nel documento sottoscritto; non ne condividiamo, invece, l’atteggiamento troppe volte subalterno al potere centrale torinese. Ci auguriamo che questo evento possa rappresentare un punto di svolta ed un cambiamento di strategia nei rapporti con i decisori politici in Città metropolita ed in Regione.

FACCIAMO SENTIRE FORTE LA NOSTRA VOCE!

L’appuntamento è per SABATO 10 OTTOBRE ORE 15.00 – STAZIONE DI PINEROLO.