domenica 29 novembre 2015

SEGNALAZIONE: Eco-punto N.7 Viale De Amicis - Torre Pellice

SEGNALAZIONE
ECO-PUNTO N.7 VIALE DE AMICIS - TORRE PELLICE

Ieri pomeriggio, facendo una passeggiata per Torre Pellice, ci siamo imbattuti in questa spiacevole situazione all'Eco-punto N.7 di Viale De Amicis.

Non è certo la prima volta che ci capita di constatare a Torre Pellice questo problema, ed infatti avevamo depositato un'interrogazione il 24/08/2015 per chiedere chiarimenti sulla pulizia dei cassonetti: Pulizia cassonetti per la raccolta dei rifiuti.



L'interrogazione è poi stata discussa nel Consiglio comunale del 26/10/2015 e, come già descritto nel resoconto dello stesso (http://www.valpellice5stelle.it/2015/11/comunicato-ufficiale-n14-resoconto.html), l'Assessore all'Ambiente ci aveva informati del fatto che la convenzione con il Consorzio Acea prevede il periodico lavaggio e sterilizzazione dei cassonetti.

Nel documento del Piano Finanziario Tari per il 2015 (http://www.comune.torrepellice.to.it/documents/relazione.PEF.2015.pdf) è possibile leggere la tabella con il dettaglio della frequenza di prelevamento dei rifiuti in base alla tipologia di cassonetto.

Nel prendere atto delle informazioni sopra citate, dobbiamo però constatare che c'è un problema, come verificabile dalle fotografie scattate in Viale De Amicis.
















MoVimento 5 Stelle Valpellice