giovedì 2 giugno 2016

COMUNICATO UFFICIALE N.30 - AGLI ORGANI DI STAMPA: Referendum Costituzionali e Sociali

COMUNICATO UFFICIALE N.30
AGLI ORGANI DI STAMPA

Referendum Costituzionali e Sociali
L'11/06/2016, A TORRE PELLICE, PARTE IL “VALPELLICE 5 STELLE TOUR”

Il Tour toccherà tutti i Comuni della Val Pellice. Sarà un'occasione di incontro e confronto fra i cittadini della Valle sui temi che andrebbero affrontati in sinergia dai Comuni della Val Pellice. Ai banchetti sarà disponibile materiale informativo sui Referendum Costituzionali (riforma costituzionale Renzi-Boschi e legge elettorale “Italicum") e Sociali (Scuola, Trivelle, Inceneritori, Beni Comuni).

Il primo appuntamento sarà a Torre Pellice, l'11/06/2016, dalle ore 14.00 alle 18.00.
Dedicheremo questa tappa del Tour alla raccolta firme per i Referendum Costituzionali e Sociali. Non sarà possibile firmare ai banchetti successivi del Tour per cui chiediamo la collaborazione dei cittadini della Valle nel venirci a trovare a Torre Pellice per il banchetto dell'11 giugno.

Attraverso lo strumento del Referendum intendiamo ridare loro voce consentedogli di esprimersi sull'abrogazione delle leggi porcata del Governo Renzi e di correggere le sue numerosi storture, dallo stravolgimento della nostra Costituzione alle norme approvate in tema di Scuola, Trivelle, Inceneritori. Aderiremo inoltre alla raccolta firme per una petizione popolare che vuole contrastare la ripresa dei processi di privatizzazione dell’acqua e dei beni comuni.

Il nostro caloroso invito ai cittadini della Val Pellice è quindi quello di venire “tutti a firmare per riprendere in mano il nostro destino. Per essere cittadini e non sudditi e per promuovere quella democrazia dal basso che abbiamo sostenuto sin dalla nascita del MoVimento 5 Stelle ed esercitarla tramite lo strumento principe che la Costituzione ci assegna: il referendum”.

N.B.: l'11 e il 12 giugno saranno giornate del "Referendum Day" nazionale (giornate di grandi feste in piazza con banchetti per la raccolta firme affiancati da musica, giocolieri, palloncini e quant'altro...) e anche noi ci adopereremo ad offrire delle occasioni di piacevole intrattenimento anche per i bambini che verranno a trovarci!

MoVimento 5 Stelle Valpellice