ATTIVATI

ATTIVATI E PARTECIPA!




La partecipazione al Movimento 5 Stelle è libera a chiunque: non è richiesta alcuna iscrizione particolare e non esistono tessere.

La partecipazione al Movimento avviene in rete e nelle riunioni periodiche quindi basta iniziare a partecipare.


Esistono però molti modi di partecipare, con diversi livelli di impegno, che sono spiegati qui sotto.



PARTECIPA DA SIMPATIZZANTE

Il modo più semplice e meno impegnativo di partecipare al Movimento è quello di diffondere le nostre idee e le nostre battaglie. A questo scopo ti preghiamo di restare in contatto virtuale con noi:

Potrai così aiutarci a far circolare i nostri articoli e i nostri annunci, inoltrando le nostre e-mail ai tuoi amici, pubblicando i nostri video e i nostri link sul tuo profilo Facebook, stampando i nostri articoli e appendendoli in ufficio o a scuola... tutto ciò che vuoi. Inoltre, riceverai gli avvisi delle riunioni e degli eventi.


PARTECIPA DA ATTIVISTA

E' necessario capire una cosa importante: le persone elette nei consigli comunali non possono risolvere da sole tutti i problemi del paese.

Il Movimento è fatto da tutti i cittadini che si attivano.


Le segnalazioni di problemi sono benvenute, ma raramente porteranno a qualcosa: qualsiasi cittadino è invece invitato ad attivarsi in prima persona sul problema che più gli sta a cuore, creando un gruppo di lavoro e portando approfondimenti e proposte di soluzione alle persone nelle istituzioni, che potranno così portarle avanti.

Se dunque hai tempo e voglia di attivarti, la prima cosa da fare è contattare il nostro gruppo ed iniziare a partecipare alle attività!

Il Movimento vive grazie alla partecipazione di tutti, eletti e non eletti.

Questa è la nostra filosofia... ti aspettiamo!